Camerette a soppalco: tu risparmi spazio, loro si divertono
Arredare la cameretta di due bambini o ragazzi può essere difficile, in particolare se la stanza
è piccola. Gli ostacoli principali sono: lo spazio complessivo, dividere l'armadio,
creare un angolo studio condivisibile e ricavare mobili ad uso esclusivo in cui ciascuno possa
mettere le proprie cose. Una cameretta con letto a soppalco è la soluzione ideale perché consente di ottimizzare gli spazi organizzandoli su due livelli, sia per quanto riguarda la zona notte sia dal punto di vista dei contenitori. Se hai bisogno di un motivo in più per sceglierlo, ricorda che il letto a soppalco è fonte infinita di ispirazione per i giochi dei bambini più piccoli che adoreranno trasformarlo in castello, astronave, casetta sull'albero.
Le migliori camerette salvaspazio
Nel progettare la cameretta singola, doppia o tripla, un'intelligente disposizione dei mobili va di pari passo con la scelta di arredi multifunzionali di qualità. Non esiste "la migliore cameretta salvaspazio", esistono solo infinite soluzioni da realizzare sulla base di specifiche esigenze, misure e gusti, per questo motivo una cameretta componibile per ragazzi e bambini è un'opzione perfetta. Il vantaggio della modularità è indiscutibile, ma se unito a quello di un letto a soppalco ne fa una scelta vincente grazie alle innumerevoli configurazioni e la libertà di scegliere come attrezzare la parte inferiore. Il letto a soppalco può infatti essere configurato con 1, 2 o 3 letti, con letto con cassetti, letto a scomparsa, scrivania, libreria
e armadi integrati. Bonus salvaspazio: le scalette con gradini che si aprono e diventano contenitori.
Meglio una cameretta con letto a castello?
Mentre il soppalco non per forza include due letti, per letto a castello si intende una struttura
che incorpora due singoli con scaletta frontale o laterale integrata. Solitamente i due tipi
di letto rispondono a idee progettuali e spazi di dimensioni diverse, ma i modelli più innovativi sono ormai degli ibridi, dei "castelponte", creati per soddisfare tutti i bisogni di spazio. Si possono infatti trovare letti dalla tipica struttura a castello che, come i soppalco, permettono di personalizzare la struttura con armadi, appendiabiti o scrittoi e non per forza con un secondo letto parallelo a quello più alto.
Non fermarti alle foto: tutte le camerette a soppalco e a castello sono componibili
e personalizzabili. Entra nelle schede per vedere proposte e immagini, poi
cerca
il Rivenditore Partner più vicino per scoprire tutto quello che c'è da sapere sulle camerette a soppalco, i prezzi
e le infinite configurazioni possibili.
Cameretta a soppalco con 2 letti e scrivania sospesa, armadio con ante battenti e cabina armadio a giorno con sistema a cremagliera. Per stanze condivise da fratelli, sorelle o gemelli.
Cameretta con letto a castello e scrivania integrata, cabina angolare e armadio battente con terminale appendiabiti. Ideale per occupare due pareti in stanze piccole o condivise.
Cameretta a soppalco con gradini e letti sfalsati, armadio-cabina a due ante e angolo studio con scrittoio a centro stanza. Ideale per una camera condivisa da due bambini o ragazzi.
Cameretta a soppalco lineare scorrevole per due bambine. Soluzione salvaspazio con gradini contenitore, letto basso con cassetti estraibili, armadio scorrevole e zona studio.