Letti a scomparsa e lo spazio raddoppia...o triplica
Devi arredare un monolocale o una cameretta piccola, ma vorresti organizzarla con tanto spazio libero per giocare. Ricordi il film "Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi"? Scherziamo, la soluzione non è fantascienza, esiste da tempo e si chiama letto a scomparsa, ma non si tratta delle solite brandine. Un letto matrimoniale a scomparsa di nuova generazione offre materassi alti 18 cm: è comodo, poco ingombrante e il materasso dura di più perché non viene ripiegato. Lo stesso comfort può essere portato in cameretta con un letto singolo a scomparsa, meglio se dotato di scrivania o comode attrezzature che trasformano la stanza in uno spazio multifunzione di tutto rispetto. Una volta richiuso il letto, la camera è tutta da vivere.
Spazio a giochi e chiacchiere con i letti singoli a scomparsa
Si sa, bambini e ragazzi non chiedono niente di meglio che poter trasformare la loro cameretta in uno spazio esclusivo e privato dove passare il tempo soli o con amici: se il letto integra un bel divanetto, un pouf o una scrivania per il pc, è davvero il massimo. Ragazzi e ragazze desiderano una cameretta che somigli sempre di più ad un ambiente adulto, con arredi dedicati al relax per chiacchierare con le amiche, studiare, giocare ai videogiochi con gli amici. Se la stanza è piccola diventa difficile poter offrir loro tutto quello di cui hanno bisogno, ma pensandoci bene la soluzione è semplice: basta sfruttare lo spazio verso l'alto attraverso un letto singolo a scomparsa orizzontale o verticale.
Una marcia in più per monolocali, case vacanza o per gli ospiti
Case piccole e monolocali richiedono un'attenta pianificazione degli spazi ed estrema attenzione nello scegliere
mobili salvaspazio e arredi multifunzionali capaci di riunire in sé vari compiti: dove di notte si dorme, di
giorno si deve poter guardare la tv, leggere, magari cenare o lavorare. I letti a scomparsa con divano ad esempio sono veri e propri progetti di arredo, sistemi integrati che permettono di organizzare un'intera stanza con librerie, scrittoio o tavolo, contenitori e armadietti per rendere il soggiorno uno spazio versatile e accogliente. Un'altra idea è l'armadio con letto a ribalta incorporato, perfetto per trasformare uno studio in una stanza per gli ospiti. Terza opzione sono i letti a castello a scomparsa, ideali per la cameretta o per aggiungere due posti letto in una casa di villeggiatura.
Non fermarti alle foto: tutti i letti a scomparsa sono personalizzabili in tantissimi colori e integrabili con librerie, armadi, divani per soluzioni su misura. Entra nelle schede per vedere i modelli, poi cerca il Rivenditore Partner più vicino per scoprire tutto quello che c'è da sapere sui letti a scomparsa, i prezzi e le configurazioni possibili.
Letto singolo a scomparsa orizzontale con scrivania incorporata e dormita trasversale su materasso da 90x190 cm h.18. Apertura a ribalta brevettata salvaspazio con scrittoio parallelo al muro.
Letto a scomparsa orizzontale con armadio scorrevole e rete singola, francese o matrimoniale con materasso alto 18 cm a dormita trasversale. Vano guardaroba attrezzato con tubo appendiabiti.
Letto a scomparsa orizzontale ribaltabile con meccanismo di apertura laterale. Piano di riposo singolo, piazza e mezza o matrimoniale francese a dormita trasversale dalla profondità ridotta.
Letto a castello trasformabile con scrivania a scomparsa, materassi singoli da 90x190 cm apribili separatamente tramite ribalta orizzontale. Soluzione salvaspazio per ambienti condivisi.
Letto a castello a scomparsa orizzontale con meccanismo a ribalta facile da aprire e chiudere. Coppia di reti singole trasformabili separatamente e materassi da 90x190 cm h.18 con dormita trasversale.
Mobile letto singolo con armadio scorrevole integrato e scrittoio ribaltabile. Ideale per arredare monolocali, stanze degli ospiti, camerette dei ragazzi e camere-studio.