Cosa serve per completare una parete con scrivania nella stanza dei ragazzi? Una bella sedia da cameretta! Clever propone una selezione di sedie colorate e moderne, dotate di sedute confortevoli ed accoglienti. Sono funzionali per lo studio e lo svolgimento dei compiti, garantiscono ai bambini un sostegno ottimale e danno all’arredamento della cameretta un tocco di modernità senza pari.
Scegliere la sedia da scrivania per la cameretta
Fare i compiti, studiare, ripassare… Dalle elementari al liceo, la quotidianità dei ragazzi è scandita da attività scolastiche e didattiche. Che si tratti di poche ore o interi pomeriggi, i piccoli di casa passano buona parte del loro tempo seduti alla scrivania, ragione più che valida per scegliere attentamente la sedia per la cameretta. Noi di Clever abbiamo cercato di rispondere alla maggior parte delle esigenze di alunni grandi e piccoli, selezionando per loro delle sedie comode per studiare, pratiche da usare e belle da vedere. Un primo criterio di scelta può riguardare il materiale della seduta: in plastica per la cameretta dei bambini, poiché facile da pulire e resistenti, rivestita per la cameretta dei ragazzi, più critici per quanto riguarda lo stile della loro stanza. Le sedie da scrivania bianche sono un elemento passe-partout, da adattare non solo ad arredi di ispirazione scandinava, ma anche ad ambienti moderni e minimal. Non mancano poi proposte ultra contemporanee, che strizzano l’occhio alle ultime tendenze. Un esempio? Le nostre sedie da scrivania con gambe a slitta in metallo cromato, splendidi elementi decorativi che rendono unico l’angolo studio.
Girevoli o senza rotelle: quale sedia per la camera dei ragazzi?
Una volta definiti lo stile e il materiale, non resta che scegliere il modello di seduta più adatto alle esigenze e all’età dei ragazzi. Le sedie girevoli per cameretta sono uno degli elementi più amati dai giovani adulti. Hanno il vantaggio di trasformare la camera in un vero e proprio home office, garantendo il massimo del comfort e della funzionalità. Oltre a facilitare gli spostamenti nella cameretta, queste sedie con ruote sono regolabili in altezza: potranno dunque essere utilizzate per anni, seguendo la crescita dei bambini e favorendo il mantenimento di una postura corretta. I modelli sono diversi, ma tutti accomunati dalla ricerca della comodità e dell’ergonomia. Alcune sedie da scrivania hanno braccioli, altre sono dotate di schienale imbottito o cuscinetto di seduta in tessuto. E per il massimo della praticità, non mancano sedie per la cameretta impilabili, accessori salvaspazio da sfruttare nei pomeriggi di studio condivisi con i compagni di classe.
Non fermarti alle foto: tutti i mobili sono personalizzabili per misure e colori. Entra nelle schede per vedere le foto, poi cerca il Rivenditore Partner più vicino per scoprire tutto quello che c’è da sapere sulle sedie, i prezzi e le configurazioni possibili.
Sedia girevole in plastica per scrivania, scrittoio o tavolo da pranzo. Monoscocca in polipropilene bianco o colorato, proposta anche con due gambe a slitta o con seduta in cuoio.
Sedia per scrivania senza braccioli con gambe a slitta e seduta monoscocca in polipropilene bianco, nero o colorato. Per la zona studio di una cameretta, un soggiorno, un monolocale.
Sedia da ufficio con schienale in rete, braccioli e seduta imbottita, proposta nei modelli fisso o girevole e regolabile in altezza. Da abbinare alle scrivanie della collezione Clever.
Sedia da scrivania senza braccioli con struttura monoscocca in polipropilene bianco, azzurro o arancione. Resistente e durevole, ideale per la postazione PC di una camera moderna.
Sedia per scrivania con seduta stretta salvaspazio e struttura in acciaio nero dal design minimalista. Senza braccioli, in plastica o imbottita, ispirata alle sedie da scuola vintage.
Sedia da scrivania con ruote antigraffio e sedile imbottito, senza braccioli, disponibile anche nel modello fisso con gambe a slitta in acciaio. Scocca in polipropilene bianco o platino.
Pouf imbottito da cameretta, camera da letto o soggiorno disponibile a forma di cubo, cilindro o sasso e personalizzabile per rivestimento. Alternativa alla sedia da scrivania.